martedì 20 luglio 2010

L#arte di intrattenere

Ieri sera teatro...

Anzi Arena, a Verona...

Uno dei luoghi magici d'Italia per l'arte che sia lirica o danza.

HO visto uno spettacolo che mi dicono fosse molto atteso: "Il Mondo di Patty".

Non conoscevo il telefilm fenomeno ( non ho la tv) e sono riamsta stupida dal fenomeno: torme, sciami, mucchi di ragazzine festati e ululanti ( hanno delle corde vocali portentose), eccitate, emozionate cantavano ballavano, volevano il merchandising ( i cappellini sono andati a ruba)...

BEllo! davvero bello. Un grande energia, vibrante positiva solare!

Sul musical in sé non mi esprimo, ovviamente sono TOTALMETNE fuori target per questa storia, padri ritrovati, vestiti rosa da Barbie, ragazze belle e cattive che cambiano (no, non diventano brutte ma buone) e tanto "volemose tutti ben" ( EHI lo spettacolo era in Veneto che volete??!!) che ci sta anche...

Quindi questo é ok.

Quello che mi ha lasciato perplessa, delusa, quasi irritata é la QUALITÀ dello spettacolo ( IL MUSICAL PIÙ BELLO!!!)

Scenografia: Inesistente basata principalmente su proiezioni dello sfondo

Ballerini: 4 o 5 ragazzi bravini, ma NO nono quello che mi aspetto da una tournee nazionale

Cantanti: Alcune belle voci, ma... ecco...




Insomma non so, i bilgietti erano costosi ( oltre 60 euro) e quel che ho visto dal punto di vista della qualitá artistica NON valeva 60 euro, non ne valeva neanche 30.
Dilettantesco direi. Non professionale.

E non tiene il "sono ragazzi"
primo anche gli adulti non hanno brillato,
secondo, volete davvero dirmi che in questo paese nelle scuole  e accademie non riusciamo a mettere insieme un cast di giovani talenti?
che non abbiamo una trentina di ragazzi e ragazze talentuosi?

Boh, io (che ero lí con biglietti omaggio, lo confesso) fossi un genitore mi sentirei di aver speso 60 euro per la felicitá dei miei figli ( che non ha prezzo ;-)) ma mi sentirei derubata per il resto.

SCARSO.

Nessun commento:

Posta un commento